ALLE 18 DI OGGI LA FESTA DEI CALENDARI A TIVOLI. PER IL GAETA PRESENTI BELALBA E COGLIANDRO. C’E’ ATTESA PER CONOSCERE DATE ED AVVERSARIE DEI GAETANI

festa cale

C’è attesa, c’è emozione. Succede così ogni anno. Ormai manca pochissimo.Questo pomeriggio composizione dei gironi e presentazione dei calendari dei campionati di Eccellenza, Promozione e Juniores Regionale “A” . Il tutto nel corso della attesa della “Festa dei calendari”, che si terrà all’Hotel Duca d’Este a Bagni di Tivoli con inizio alle ore 18. Alla cerimonia presenzieranno tutte le società iscritte e il Presidente del Comitato Regionale Lazio Melchiorre Zarelli. Un’occasione questa anche per scambi di idee e valutazioni tra dirigenti. Rappresenteranno il gaeta Calcio a Tivoli il presidente Belalba ed il direttore dell’area tecnica Cogliandro. I primi a prendere il via, come di consueto, saranno i campionati d’Elite, cominciando con l’Eccellenza e la Promozione per quanto concerne i dilettanti, la Juniores d’Elite, gli Allievi d’Elite e i Giovanissimi d’Elite per quanto concerne i campionati giovanili. Il fischio d’inizio della stagione è stato fissato al 15 settembre, ossia una settimana dopo il via della scorsa stagione. I cinque campioonati d’Elite (Eccellenza, Promozione e i tre campionati giovanili) prenderanno il via contemporaneamente, anche se poi le chiusure saranno ovviamente diversificate.Previste soltanto due soste, quelle per le festività di Natale e Fine Anno, e quella per il consueto break pasquale, che coinciderà con lo svolgimento del Torneo delle Regioni. A proposito di quest’ultimo appuntamento, anche quest’anno è prevista la possibilità, per le società interessate, di chiedere l’anticipo o il posticipo della gara che verrà giocata a ridosso della manifestazione.I campionati di Eccellenza e Promozione, quest’anno non avranno le due settimane di stop invernale, e giocheranno un solo turno infrasettimanale, fissato al 1 maggio 2014. La conclusione dei due campionati d’elite è stata fissata all’11 maggio.La Juniores d’Elite, gli Allievi d’Elite e i Giovanissimi d’Elite quest’anno viaggeranno paralleli, con l’inizio fissato al 15 settembre e la conclusione prevista per venerdì 25 aprile, ultima giornata di campionato e unico turno infrasettimanale, prima del rush finale dei play-off: la finale del campionato Juniores è fissata al 7 maggio 2014, quelle dei Giovanissimi e Allievi all’11 maggio.Per gli altri campionati, invece, sono state mantenute le due settimane di sosta invernale, per consentire il recupero di eventuali gare rinviate per il maltempo e avere così un riallineamento dei calendari prima della fase finale. I due turni di stop sono stati programmati il 9 e 16 febbraio 2014. Ancora poco dunque e sapremo tutto, avversari dei biancorossi e date. Supposizioni e pronostici cederanno il posto alle certezze. Potremo così dire che la stagione agonistica è davvero imminente.