Bene Gambino e i gaetani alla “Firenze Marathon”

Gambino alla Firenze Marathon 2

Giornata di festa e di sport a Firenze in occasione della 31^ Firenze Marathon,  gara internazionale che ha visto ai blocchi di partenza oltre 10mila maratoneti.  Gara dominata dagli atleti africani (9 nei primi 10) con tripletta keniana sul podio. Al traguardo anche i 3 podisti gaetani presenti. Per Salvatore Gambino 24° posto (6° tra gli italiani al traguardo) in 2h33’21”.

“E’ stata una gara dura – il commento di Gambino – Il clima caldo e umido per il periodo ha inciso fortemente su una distanza cosi’ lunga. Ero partito per correre sotto le 2h30, ma ho preferito abbassare il ritmo e rimanere insieme al gruppo delle africane per evitare di rimanere solo. Poco dopo metà gara sentivo già principi di crampi ed è stata durissima fare quasi 20 km in sofferenza. In una giornata difficile rimane comunque la soddisfazione di aver abbassato il personale e di esser stato il sesto tra gli italiani al traguardo in una gara di livello internazionale”.

Tammaro Giuseppe dopo l’esperienza americana torna in una maratona italiana e la chiude in 3h58:19.

IL veterano Galletti Lorenzo taglia il traguardo in 5h30:02

Domenica prossima appuntamento alla maratona città di Latina che vedrà sui nastri di partenza anche atleti dell’atletica Club Nautico, con occhi puntati su Abbate Luisa che punta al podio femminile.

Da parte di tutta l’Atletica Club Nautico “R.I.P. Luigi”