BUON ESORDIO CON UN PAREGGIO PER LA JUNIORES: SODDISFATTO LOMONTE

lomonte

VELITERNA – POL. GAETA  1-1

Buono l’esordio della squadra Juniores della Polisportiva Gaeta contro la Veliterna, i pari età della società Lariano Velletri. L’incontro, seguito simpaticamente e sportivamente anche da un gruppo di sostenitori locali con cori e fumogeni, si è concluso sul  risultato di parità, 1-1. Durante il primo tempo le due squadre si sono studiate e le occasioni da rete sono state davvero poche, almeno fino ai minuti finali, quando la gara ha avuto due sussulti .Simone Leccese al 38°con un  colpo di testa, anticipando sul  sul primo palo porta in vantaggio i biancorossi. Solo sei minuti più tardi , al 44°arriva il pareggio dei locali con il classico jolly , un siluro scagliato da 35 metri da Felci che si va ad insaccare sotto la traversa. Niente da fare  per il povero Andolfi. Nel secondo tempo sul taccuino si registrano varie azioni importanti per i ragazzi di Lomonte. Proteste da parte gaetana per un calcio di rigore apparso netto e non decretato dal direttore di gara per un fallo subito da Russo ampiamente dentro l’area. L’arbitro invece opta per la punizione fuori area. Leccese ancora protagonista con due ottimi spunti, un tiro di sinistro dal limite che impegna l’estremo difensore della Veliterna e poi un bel colpo di testa su calcio d’angolo fuori di poco. In questa frazione di gioco invece i padroni di casa non si rendono mai pericolosi. Per la cronaca, a circa tre minuti dal termine l’arbitro punisce con il rosso e quindi l’espulsione diretta Monaco, il capitano dei biancorossi, per aver colpito da dietro un avversario. Un fallo duro sì ma non cattivo, motivato dal tentativo di recuperare il pallone. Tutto sommato un pareggio da apprezzare dopo un incontro ben giocato dalla nostra Juniores. Dello stesso parere è mister Lomonte.” Sono contento della prestazione dei miei ragazzi quest’oggi – ha dichiarato il tecnico biancorosso – Eravamo all’esordio e perdipiù su un campo difficile, contro uno degli avversari più accreditati per la vittoria finale. A ciò va aggiunto che alcuni dei nostri erano in ritardo di condizione. Comunque ho fatto i complimenti al gruppo. Permettetemi poi di sottolineare la bella accoglienza che ci ha riservato la società  Lariano-Velletri , veramente sensibile e disponibile”.

Pol. Gaeta: Andolfi; Arena; Iavarone; Macari(5°st Ienco);Colozzi; Camboni;Valente(25°st Aiello);Monaco; Leccese;Cardi(35° st Vaudo);Russo.  A disp.: Di Fonzo    All.: Donato Lomonte

Roberto D’Angelis     www.polisportivagaeta1931