CONOSCIAMO MEGLIO LA LUPA CASTELLI ROMANI, AVVERSARIO TEMIBILISSIMO (ore 11 stadio 8 settembre di Frascati ingresso gratuito)

lupina

La Lupa Castelli Romani è la squadra capolista del Campionato. Al suo attivo ci sono quattro vittorie e due pareggi, per un totale di 14 punti. La squadra di patron Virzi può vantare il miglior attacco con 17 reti segnate e la miglior difesa assieme a Ceccano e Morolo (5 le reti subite). A fermare finora la marcia dei romani il Pomezia e la Vis Artena, entrambe tra le mura amiche. Possiamo quindi dire che la Lupa Castelli sta confermando il ruolo di squadra leader del raggruppamento che molti le hanno assegnato alla vigilia. Il presidente è Alessandro Virzi, che lo scorso anno ha guidato la Cynthia verso una salvezza tranquilla dopo aver preso la squadra in una situazione di classifica disastrosa. Poi lo stesso ha salutato Genzano ed è ripartito da Frascati, dando vita alla Lupa Castelli Romani . La società è nata con con il preciso obiettivo di riportare il calcio ai Castelli, dopo il trasloco ad Ostia della Lupa Frascati (oggi Lupa Roma). Altri protagonisti dell’efficace progetto sportivo sono Pietro Rosato che ricopre il ruolo di Amministratore Delegato del club, il Direttore Sportivo Fabio Iengo.L’allenatore è Cristiano Gagliarducci ex giallorosso e nella passata stagione allenatore di un Cynthia protagonista della grande rimonta. E proprio molti giocatori del Cynthia hanno sposato senza esitazioni il progetto della Lupa Castelli Romani.Tra i pali troviamo Roberto Mancinelli, portiere di comprovata esperienza che lo scorso anno ha indossato la maglia del Benevento. Originario di Albano Laziale, classe ’76, l’estremo difensore romano è cresciuto nel settore giovanile della Lazio. Arricchisce il pacchetto arretrato, dopo  la fortunata esperienza della scorsa stagione nelle file della Cynthia, il difensore centrale Mirko Mancini, romano classe ‘81 . E poi Marco Paolacci classe ‘84che in passato ha vestito la maglia di Isola Liri, Polisportiva Val di Sangro e Teramo in serie C2, Albalonga, Avezzano, Città di Marino e Lupa Frascati in D. Per il centrocampo tre nomi di peso: l’esterno Tommaso Gamboni, l’ex capitano del San Cesareo Emanuele Mancini e l’ex Cynthia Francesco Colantoni. Importante anche l’innesto dell’ex San Marino Matteo Quadrini. A centrocampo Fabrizio Antonini, centrocampista classe 1980  tra l’altro ex Rieti, Ferentino, Viterbese, Sora, Fidene, Terracina, Lupa Frascati e San Cesareo. In avanti Renan Pippi, attaccante brasiliano dal curriculum di primissimo livello. Negli ultimi due anni Pippi ha già giocato nel Lazio con le maglie di Monterotondo Lupa, Città di Marino e Lupa Frascati (20 gol lo scorso anno), tre squadre con le quali ha calcato i campi della serie D. Prima di scendere nell’Interregionale, Pippi ha passato numerose stagioni nei campionati di Lega Pro con formazioni quali Chieti, Pro Vasto, Sambenedettese e Sangiovannese. Orlando Fanasca  altro attaccante classe ’83 ha sposato  il progetto Lupa Castelli dopo le ultime stagioni vissute a Marino e Genzano. Fanasca porta con sé il suo bagaglio fatto di esperienze importanti in serie C e serie B, arricchite dall’esordio in serie A quando, giovanissimo, indossava la maglia della Fiorentina. Completa il reparto Manuel Boncompagni classe ’86 ex Pisoniano. Per quanto riguarda gli  elementi in età di lega ecco gli ex Cynthia Matteo D’Orazi (’93) e Loris Traditi (’93). Per quest’ultimo, ormai un vero veterano in D, si tratta del ritorno alla casa madre. Poi Valerio Copponi centrocampista mancino classe ’95. Nonostante la giovane età, ha alle spalle una discreta esperienza. Negli ultimi anni, infatti, ha vinto lo scudetto a Marino con la Juniores Nazionale, collezionando anche delle presenze in prima squadra, mentre lo scorso anno si è misurato da titolare in un campionato difficile come quello dell’Eccellenza calabrese.Il portiere under è Abbatini (’94), 1,81 m, reattivo, sicuro, guida bene la linea difensiva. Lo scorso anno al Cynthia ha fatto un po’ di apparizioni . Altri estremi difensori under: Manuel Casu (’96) e Matteo Santilli (’96)  Un centrocampista classe ’95 è Luca Migliozzi. Il ragazzo ha partecipato a tutti i tornei e alle selezioni con la Nazionale giovanile di Giannichedda, e l’anno scorso è stato titolare in Eccellenza con la maglia del Montecelio. Claudio Scriva (’96) è un terzino molto dinamico che può giocare sia a destra che a sinistra, è un destro naturale che riesce a svolgere tutti i compiti della fascia, dalla fase difensiva a quella di ripartenza. Ed ancora Dennis Casu attaccante sloveno classe96. Daniel Gordini (’96), molto strutturato e bravo in progressione. Infine Andrea De Marco, esterno offensivo classe 94 che la passata stagione ha vestito la maglia del Fidene e Fabrizio Roberti, attaccante classe 93 lo scorso anno al Cisterna.

STADIO 8 SETTEMBRE DI FRASCATI (SINTETICO) – VIA 8 SETTEMBRE  INGRESSO GRATUITO

ROSA LUPA CASTELLI ROMANI

PORTIERI: Lorenzo Abbatini (’94) Manuel Casu (’96)Roberto Mancinelli (’76)Matteo Santilli ’96)

DIFENSORI: Francesco Colantoni (’85)Matteo D’Orazi (’93)Daniel Gordini (’96)Marco Lo Russo (’94)Mirko Mancini (’81)Marco Paolacci (’84)Claudio Scriva (’96)