DERBY GAETA – ITRI, GLI OSPITI VINCONO (1-0) UN MATCH EQUILIBRATO. IL GOL DI ROSSINI UNICO LAMPO IN UNA GARA ASSOLUTAMENTE SENZA OCCASIONI DA RETE

bi

POL. GAETA-ITRI CALCIO 0-1

Pol. Gaeta: De Feo, De Deo, Zappalà, Colella, Capuano, Schioppa, Ciotola (20’ st Raiola), Bosco, Famiano (23’ st Pesole), Mazza (32’ st Allegretta), Diallo. A disp. Giunta, Pepe, Popolla, Matrullo. All. Melchionna

Itri Calcio: Micci, Zaffino, Gallo, Foti, Mastroianni, Villacaro, Dumitru (37’ Simeri), Lubrano, Volante (46’ st Truppo), Rossini, Marciano A.  A disp. Fiorenza, Marciano G., De Santis, Schiano, Fiore. All. Palladino

Arbitro: Sig. Silvestri di Roma 1 (Ass. Milazzo di Frosinone e Madeddu di Latina)

Marcatori: 23’ st Rossini (I)

Note: Ammoniti De Feo, Diallo, Pesole (G), Gallo, Villacaro (I). Angoli 2-1 per l’ Itri. 1’ rec. pt 4’ rec. st

Al Riciniello torna dopo alcuni anni il derby tra il Gaeta e l’ Itri. In una fredda mattinata invernale si affrontano le formazioni di Melchionna e Palladino appaiate in classifica. In campo sin dalle prima battute si assiste ad una gara di buona intensità con le due squadre che evidenziano un buon piglio agonistico e sempre una certa correttezza. Il Gaeta con determinazione spinge alla ricerca del gol del vantaggio con l’ Itri pronta a controbattere. I biancorossi fanno tutto  bene ma fino agli ultimi trenta metri. E così la prima frazione di gara scivola via fino al quarantaseiesimo (un minuto di recupero) senza alcun sussulto. In avvio di ripresa al 4’ è Mazza  a tentare un rasoterra dalla distanza ma la sfera termina fuori. Anche nel secondo tempo si lotta su ogni pallone e c’ è equilibrio. Ma al 23’ un lampo di Rossini cambia lo stato delle cose. Su azione originata da un calcio di punizione dalla sinistra la sfera arriva a Rossini che lascia partire una staffilata su cui nulla può De Deo. Itri dunque in vantaggio. Subita la rete il Gaeta tenta la reazione ma nonostante l’impegno non arrivano pericoli per la porta difesa da Micci. Quattro i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara. E nel corso degli stessi, con il Gaeta sbilanciato in avanti per gli ospiti arrivano un paio di chiare occasioni con Truppo e Marciano. La gara si chiude con il successo di misura per 1 a 0 dell’ Itri che fa tesoro della grande giocata di Rossini, unica scintilla di un match che probabilmente si sarebbe chiuso in parità, con zero pericoli per i due estremi difensori.