DOMENICA TORNANO MIGLIOZZI E DE ROSA. ANCORA OUT BOSCO. SCOPRIAMO L’AVVERSARIO (MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO)

montesan

Buone notizie in casa biancorossa per quel che concerne il recupero dei calciatori infortunati. Tornano disponibili dopo alcune domenica i centrali difensivi Migliozzi e De Rosa e sicuramente non è poca cosa. Niente da fare invece per Bosco costretto a saltare anche questa gara. Dopo la rifinitura di domattina mister Melchionna diramerà le convocazioni per il match interno con il Monte San Giovanni Campano. Lo stesso tecnico ha detto di essere rimasto soddisfatto dall’intensità di gioco e dalla qualità messe in mostra giovedì dai biancorossi nel test amichevole in famiglia contro la Juniores regionale capolista nel proprio raggruppamento. L’imperativo comunque, non occorre rimarcarlo è quello di conquistare i tre punti contro la squadra ciociara di mister Gaeta, soprattutto dopo un digiuno prolungato e la conseguente deficitaria classifica. E a proposito di compagine ospite, il Monte San Giovanni Campano è reduce dalla sconfitta in Coppa Italia con il Fregene. Ma la gara non fa testo in quanto i monticiani in coppa si presentano sempre con un undici rivoluzionato rispetto al campionato, quindi con in campo vari rincalzi e giovani della Juniores. Per quel che concerne invece il campionato il Monte San Giovanni Campano domenica scorsa ha superato un avversario ostico quale la Vis Artena. E tale vittoria ha significato inversione di tendenza, in quanto i ciociari dopo un positivo avvio di stagione con due vittorie e un pareggio nelle successive tre gare avevano collezionato altrettante sconfitte. Il Monte San Giovanni Campano ora in classifica dopo sette giornate (3 vittorie, tre sconfitte ed un pareggio) vanta dieci punti, tre in più rispetto al Gaeta. Quindi per i biancorossi domenica in caso di successo, si parlerebbe di aggancio.Comunque cerchiamo di capire meglio la formazione ciociara nel seguente articolo di presentazione curato da Fuoriareweb:

 Si presenta al via profondamente rinnovato. Nel suo quarto campionato consecutivo in Eccellenza, sempre inserito nel Girone B. E’ il Monte San Giovanni Campano che, come lo scorso anno, avrà sulla sua panchina Antonio Gaeta pronto a ripetere e perchè no migliorare l’ottavo posto raggiunto a fine 2012-201.Tra le fila dei bianco-blu ciociari rispetto alla rosa protagonista nella passata stagione restano infatti soltanto in otto, praticamente lo zoccolo duro. Con parecchi innesti in ogni reparto che il D. S. Marco Sorgi ha provveduto ad effettuare alla squadra dei due Presidenti Sandro Sigismondi e Giovanni Mastrantoni. Rinnovamento che parte già da chi dovrà difendere i pali del Campo Sportivo “San Marco”. Resta infatti il solo Cristian Perna, mentre non sono più in rosa i due ’94 Micheli e Ciardi, con l’ingresso come secondo portiere del classe ’95 Rocco Nardozzi. Difesa che vede nel confermato Silvestri e in Felice Orsinetti il faro portante, con il colpo di mercato più significativo che si chiama Antonio Matrisciano, classe ’80 con lunghi trascorsi all’Isola Liri e due stagioni tra le fila del Boville Ernica. Completano il reparto il ’95 Paglia e i due ’96 Testa e Nardozzi. Reparto di centrocampo che vede in Rosato, Cucchi e Lorini i tre “sopravvissuti”. Mentre arriva Simone Sperduti dal Balsorano, società di Promozione abbruzzese e soprattutto Alessio Giustini, la passata stagione con la maglia del Sant’Angelo 1907 in Serie D, ma con trascorsi anche nel Giulianova, dove due anni orsono fece registrare ben 24 presenze e una rete. Zona mediana che si conclude con il ’95 Matteo Venditti e il ’96 Matteo Penna, prodotti questi ultimi pervenuti dalla Juniores. Attacco invece in controtendenza, confermate tre delle quattro punte dello scorso anno, con Latorraca, Cirelli e soprattutto Mastrantoni ancora in maglia bianco-blu. L’unico acquisto è infatti Nico Cretaro, classe ’83 arrivato da Palestrina. Esordio di domenica che vede la compagine di Antonio Gaeta, attendere sul proprio rettangolo di gioco il Lariano Nemi, mentre per il primo “derby ciociaro” basterà attendere la seconda giornata. Quando il 22 settembre il Monte S. Giovanni Campano, farà visita all’Atletico Boville.  

 

A.S.D. Monte S. Giovanni Campano Calcio

 

Presidenti: Sandro Sigismondi – Giovanni Mastrantoni

Presidente Onorario: Domenico Paglia

Direttore Generale: Marco Sorgi

 

Rosa Eccellenza 2013/2014 Gir. B

 

Portieri: Cristian Perna (’87), Rocco Nardozzi (’95)

 

Difensori: Antonio Matrisciano (’81), Felice Orsinetti (’85), Mattia Paglia (’95), Simone Nardozzi (’96), William Testa (’96), Roberto Silvestri (’85)

 

Centrocampisti: Andrea Cucchi (’89), Loris Lorini (’88), Simone Sperduti (’94), Luca Rosato (’82), Matteo Penna (’96), Alessio Giustini (’91), Matteo Venditti (’95)

 

Attaccanti: Enrico Cirelli (’90), Stefano Latorraca (’95), Diego Mastrantoni (’89), Nico Cretaro (’93).

 

Allenatore: Antonio Gaeta

Fabrizio Consalvi