INGIUSTO E SCORRETTO SENTENZIARE DOPO UNA SOLA GARA

melchionna

Melchionna: “Sarà la competenza di Sportgaetano a darci le giuste indicazioni tecnico-tattiche per il
futuro

Faccio i complimenti al responsabile di “Sportgaetano” il Sig. Pio Marzullo, per il sostegno che sta offrendo alla squadra, specie in questa delicata fase di rilancio e di inizio campionato, in particolare con la sua squisita e sapiente analisi della partita in cui certifica “evidenti limiti sia tecnici che tattici” ed emette sentenze evidenziando spiccate doti di fine intenditore di calcio e magari arti finora nascoste legate alla cartomanzia o all’astrologia (“gli obiettivi alla portata del club guidato da patron Mario Belalba in campionato vanno rapportati al tipo di rosa a disposizione.Pensando ad altro si rischierebbe di sbattere, duramente, contro la dura legge della realtà”).
Tali carenze, per giunta dopo appena una gara di campionato, sono state registrate solo da lui. Fermo restando che ognuno ha la facoltà di esprimere il proprio pensiero,è altrettanto vero che per farlo, specie quando si espongono concetti tecnici o tattici occorre essere supportati da un minimo di competenze, come quella di saper leggere la partita, capacità queste che il responsabile di Sportgaetano, sottolineando in pratica una pochezza tecnica e tattica del nostro gruppo, ha dimostrato di non possedere affatto. Sono disponibile ad un sereno e costruttivo confronto con l’esperto autore del brillante pezzo su argomenti tecnico-tattici, in particolare gli stessi che sono stati sottolineati.
In tal modo lo stesso estensore dell’articolo potrebbe meglio illuminarci ed anche spiegarci i suoi giudizi, non limitandosi così soltanto ad offendere e delegittimare un gruppo che da un mese a questa parte sta facendo molto bene”

FELICE MELCHIONNA allenatore Pol. Gaeta 1931