Luisa Abbate dell’ATLETICA CLUB NAUTICA Reginetta del 5° Memorial MARCHETTA

luisa abbate

Il presidente Belalba: “Premiati i sacrifici della nostra punta di diamante”

Luisa Abbate classe 1971, punta di diamante della Atletica Club Nautico di Gaeta, domenica è stata incoronata reginetta del 5° Memorial “ Don Luigi Marchetta “, manifestazione podistica organizzata dall’A.S.D. Olimpic Marina con la collaborazione della Uisp di Latina e che ha visto la partecipazione di numerosi atleti provenienti da tutta la regione e dalla vicina Campania.
La gara si è sviluppata su un percorso di 10 km, principalmente pianeggianti, con una parte più impegnativa nel tratto centrale che ha portato gli atleti sullo sterrato della Torre di Scauri.
In campo femminile dopo il secondo posto della scorsa edizione, è stata proprio l’atleta gaetana Luisa Abbate a trionfare con il tempo di 40’08”, seguita da Fabiola Desiderio dell’Atletica Monticellana e da Antonietta D’Angelo delle Fiamme Argento di Caserta.
“All’inizio ero affiancata a quella che era la favorita, Fabiola Desideri, poi man mano ho cominciato ad acquisire un certo distacco.- Ha commentato la simpatica atleta titolare di una parafarmacia nel cuore della Gaeta Medievale- Sono contenta per questa affermazione ma anche per aver partecipato ad un memorial bello e ben organizzato. Del resto sono stata ferma per quattro anni, a causa di un infortunio ed ora sto riacquistando ritmi e forza agonistica. Chiaramente gli ottimi recenti risultati da me conseguiti all’ultima edizione della Corri Gaeta(2° posto) e successivamente quest’estate alla Corri Calise (1° posto)oltre naturalmente a quello di ieri sono stimolanti.
Per me in programma adesso due appuntamenti prestigiosi, ad ottobre la Maratona di Latina e a novembre la classica Corri Gaeta, due competizioni che affronterò come sempre con il massimo impegno e speranzosa di far bene, per me stessa e per l’ottima società di cui sono portacolori, l’Atletica Club Nautico di Gaeta.” Raggiante il presidente della stessa Atletica Club Nautico: “Siamo felici per il 1° posto al Memorial Marchetta della nostra atleta di spicco,-ha dichiarato Mario Belalba- La Abbate è il chiaro esempio di come sacrificio, applicazione, serietà, impegno e naturalmente doti rappresentino un mix decisamente vincenti. Non possiamo non complimentarci con lei e rivolgerle gli auguri di altri brillanti risultati per il futuro”

Ufficio Stampa e Comunicazione Atletica Club Nautico Gaeta –Roberto D’Angelis 3294074917