Martedì 1 novembre torna la classica corsa- OGNISSANTI CON LA 25 ^EDIZIONE DELLA PRESTIGIOSA “CORRI GAETA – TAPPA D’ARGENTO”

corri gaeta 10

Grande appuntamento a Gaeta per la classica autunnale, l’attesa prestigiosa “Corri Gaeta Tappa d’argento” che anche quest’anno coincide con la ricorrenza di Ognissanti, il 1 novembre. La corsa, una delle più importanti a livello regionale, giunta alla sua venticinquesima edizione, rappresenta un evento da non perdere assolutamente per i tanti appassionati dell’atletica ma non solo. Sportivi ma anche semplici curiosi puntualmente si portano lungo le strade per seguire l’avvincente corsa. Tale gara podistica, per le sue caratteristiche, per il livello agonistico e qualitativo, per i partecipanti che arrivano da varie località è conosciuta e apprezzata anche in ambito nazionale. La manifestazione, organizzata dall’Atletica Club Nautico Gaeta si avvale del patrocinio del Comune di Gaeta, del Parco Regionale Riviera di Ulisse nonché della collaborazione dell’Uisp, Unione Italiana Sport per tutti della provincia di Latina. Per quanto riguarda la corsa vera e propria, il percorso si snoderà per 10 km percorrendo  come tradizione il centro abitato, quindi il lungomare, il porticciolo turistico, il suggestivo quartiere medievale. Un itinerario questo, tra storia, bellezze antiche, natura che ha sempre contribuito a rendere unico e suggestivo tale appuntamento sportivo. Il percorso è interamente pianeggiante. “Siamo davvero felici del ritorno di una manifestazione da anni nel cuore di tutti, dopo l’ assenza dello scorso anno dovuta ad eventi concomitanti ed intoppi organizzativi - ha spiegato Mario Belalba patron della gara e coordinatore dell’Atletica Club Nautico Gaeta - Ma gli appassionati di questo sano sport non potranno ugualmente non  lasciarsi attrarre da un appuntamento simile, entrato meritevolmente nella storia sportiva cittadina ed a cui in tanti anni hanno partecipato migliaia di persone. Credo che l’adesione degli atleti ancora una volta si attesterà intorno alle trecento unità. Considerate la classifica generale e le varie categorie, anche questa volta consegneremo circa centocinquanta premi. Ne approffitto per ringraziare quanti hanno collaborato finora per l’allestimento della manifestazione e quanti il 1 novembre si adopereranno gratuitamente per affiancare il nostro lavoro. Gli sforzi organizzativi sono tanti ma alla fine il sorriso e l’entusiasmo dei tanti partecipanti ci ripaga di tutto. E poi, correre, semplicemente partecipare a Gaeta ti dona quell’emozione in più. L’adesione alla “Corri Gaeta”è aperta agli atleti iscritti alla Uisp, alla Fidal o ad altri Enti di Promozione Sportiva, purchè naturalmente in regola con la certificazione sportiva per lo svolgimento dell’attività agonistica. Assieme alla gara principale, ve ne sarà come sempre un’altra non competitiva su strada di 6 km per tutti, piccoli e grandi per dar sfogo alla passione ed al desiderio di partecipazione . Il ritrovo è previsto per le 8.00 in piazza XIX maggio, alle 10.00 la partenza ed infine alle 11.30 le premiazioni ( Per informazioni 348.1526770 – 0771.744324)