Stamane conferenza stampa in aula consiliare. Il Sindaco Mitrano:”Ci sarà il campo,bisogna sponsorizzare e aiutare il Gaeta.”Ai tifosi e agli sportivi dico: “Fate l’abbonamento”

cs 2

Stamane presso l’Aula Consiliare del Comune di Gaeta conferenza stampa congiunta dell’Amministrazione Comunale e della Polisportiva Gaeta. Due i temi all’ordine del giorno, l’imminente inizio dei lavori al Riciniello ed il rilancio della gloriosa società biancorossa. L’intervento del primo cittadino si è tradotto in un grande appello proprio a favore della Polisportiva Gaeta.

E’ imminente l’apertura del cantiere che renderà lo stadio comunale il fiore all’occhiello delle strutture sportive della provincia pontina: entro  il 2015 il Riciniello sarà omologato, una rivincita per le grandi sofferenze patite negli ultimi anni dalle società e dagli atleti. – ha spiegato Mitrano -Grande stima esprimo nei confronti della Polisportiva Gaeta  che ha avuto fiducia nella nostra Amministrazione, ha capito che il nostro sì non era  una presa in giro. Notevoli sono stati l’impegno e la costanza della Polisportiva (dirigenza e atleti) nel portare avanti la squadra tra mille difficoltà e “in terra straniera”, non potendo giocare in casa. Ringrazio La Polisportiva Gaeta e tutte le altre le Società che hanno creduto nella ferma volontà della nostra Amministrazione di risolvere l’annosa problematica che poneva in una situazione di stallo il Riciniello. E con spirito collaborativo, con grande senso civico hanno saputo aspettare questo giorno, organizzandosi, superando ostacoli quotidiani, portando avanti gli allenamenti e i campionati. Tanti i sacrifici affrontati che oggi vengono ricompensati  dalla certezza che l’intervento al Riciniello si farà, perché la nostra Amministrazione ha mantenuto la parola. Adesso però la città intera deve dare fiducia alla Polisportiva Gaeta, credere nelle sue potenzialità, contribuire alla ricerca degli sponsor che garantiscono la vita e la vitalità della squadra stessa. Con l’apertura della campagna abbonamenti  non esitiamo a unirci ai biancorossi. Stringiamoci intorno alla nostra squadra, nella certezza che quest’anno ritorneremo ad applaudirla allo stadio comunale”.

All’accorato appello del Sindaco Mitrano si è unito il Presidente Belalba che ha voluto sopratutto rassicurare una cittadinanza scettica e sfiduciata per colpa di chi nel passato ha sempre promesso e mai mantenuto. “Stiamo lavorando alacremente per allestire una squadra competitivaafferma -  ma abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti per sostenere i nostri atleti, per dare il via ad un campionato che vogliamo vivere dando il massimo. Ringraziamo l’Amministrazione  comunale che ha svolto un ottimo lavoro, dando risposte serie e concrete. Un sincero grazie a chi ha si è fatto avanti per supportarci. Sono già nostri sponsor Casa Vinicola Ciccariello e Salone Costruzioni: per noi sono linfa vitale e auspichiamo che tanti altri si uniscano in questa nuova avventura che stiamo per iniziare!”.

Dall’Assessore Ridolfi tutti i dettagli tecnici ed ampie rassicurazioni sulla tempistica dei lavori: L’intervento di riqualificazione generale dello Stadio Comunale consisterà nello smaltimento dell’attuale manto erboso e nella sua sostituzione con il nuovo manto omologato per le massime categorie di campionato. Inoltre si procederà a riqualificare l’anello di atletica e a realizzare un’area per gli allenamenti, localizzata nella zona retrostante le porte del campo di calcio. I lavori interesseranno, infine, gli impianti elettrici, termici ed antincendio, richiesti per l’ottenimento della certificazione di agibilità dell’intero complesso sportivo. Abbiamo anche richiesto un  finanziamento per la copertura parziale del campo, presso l’Istituto del Credito Sportivo. La copertura delle tribune rappresenta una necessità improrogabile se si vuole dare nuovo impulso ai tanti appassionati che avranno così, per la prima volta nella storia calcistica gaetana, la possibilità di seguire i propri beniamini senza timore di dover subire gli effetti di avverse condizioni meteorologiche. La Ditta Limonta Sport, affidataria dell’intervento al Riciniello, sta completando in questi giorni i lavori al Campo Comunale di Genova Luigi Ferraris.  Il Direttore Tecnico della Ditta Arch. Alberto Cosmelli verrà a Gaeta e in un incontro pubblico darà informazioni sui lavori e sui tempi di consegna, oggi previsti per fine settembre.”

Anche da Ridolfi l’invito a sostenere la squadra locale, la Polisportiva Gaeta, società storica, tra le più antiche del Lazio, un vero e proprio patrimonio della città di Gaeta”.