VIDEO COMPLETO/ ASSEGNATI ALLA LIMONTA SPORT I LAVORI PER IL NUOVO RICINIELLO: CONSEGNA PREVISTA SETTEMBRE. ALLA CONFERENZA STAMPA DEL SINDACO E DELL’AMMINISTRAZIONE INTERVENTO ANCHE DI MELCHIONNA

foto conf

Attesa conferenza stampa sul campo Riciniello venerdì 27 febbraio. Alla stessa hanno presenziato anche i rappresentanti delle società sportive locali. Per il Gaeta c’erano il presidente Belalba, il segretario D’Angelis ed il tecnico Melchionna. L’annuncio è stato davvero importante: sono stati  aggiudicati i lavori di adeguamento e riqualificazione del Campo Riciniello alla ditta Limonta Sport S.p.A,leader nella produzione e distribuzione di erba sintetica per lo sport.La notizia è stata data dal Sindaco Cosmo Mitrano e dall’Assessore allo Sport Gigi Ridolfi. Un incontro che ha visto il contributo del Consigliere Comunale Maurizio Caso, Presidente della Commissione Sport, e del Dirigente del Dipartimento Cura, Tutela del Territorio e Sostenibilità Ambientale dr. Pasquale Fusco.

MITRANO: “un intenso lavoro svolto con tenacia da tutto il team tecnico – amministrativo comunale, superando l’iniziale atteggiamento  ostico della Federazione Italiana Gioco Calcio. Un atteggiamento purtroppo causato dall’inerzia delle precedenti Amministrazioni Comunali dalle quali la Federazione si sentiva presa in giro, come più volte ha affermato”. “Un grande risultato quello che oggi stiamo comunicando abbiamo espletato la gara pubblica per l’affidamento  dei lavori allo Stadio Riciniello, ottenuto la devoluzione di un vecchio mutuo,  acceso nel 2002, ma lasciato in stand by.  Proprio in questi giorni l’Istituto per il Credito Sportivo ha dato il definitivo via libera al diverso utilizzo della parte di mutuo residuo. Il tutto nell’arco di due anni e mezzo!”. (Il mutuo in questione era stato inizialmente finalizzato alla costruzione di un bocciodromo)“Quello che restituiremo alla città nel mese di settembre, questo è il nostro auspicio, sarà uno Stadio omologato, in regola con tutte le certificazioni, pienamente agibile e rinnovato. Ringrazio le Società sportive che hanno creduto nella ferma volontà della nostra Amministrazione di risolvere l’annosa problematica. “

FUSCO:”Ringrazio il Sindaco ma mi sono semplicemente adoperato per ciò che mi era stato richiesto di fare” “il Riciniello sarà il fiore all’occhiello degli impianti sportivi della provincia di Latina”.

RIDOLFI: “a Settembre inaugureremo il nuovo Riciniello con una grande festa dove protagonisti saranno proprio i giovani atleti e le società sportive!”. “Per il campo di San Carlo non potremo fare grandi investimenti anche perché il campo appartiene all’Autorità Portuale, la nostra Amministrazione l’ha ottenuto in concessione fino al 2016. Il futuro è incerto. Per tale ragione non possiamo prevedere al Campo San Carlo i grandi lavori di cui avrebbe bisogno per un’ottimale fruizione”.

CASO: “continueremo ad impegnarci alacremente per il raggiungimento di altri importanti traguardi che definiranno una città completamente rinnovata!”.

A margine della conferenza stampa vi è stato anche l’appello lanciato dal tecnico del Gaeta

MELCHIONNA. “Per una cittadina come Gaeta esistono purtroppo tante troppe  società con il settore giovanile. E non è un bene. Poi inevitabilmente si è costretti ad allenarsi presso strutture che non rappresentano il massimo come l’Anellino, poiché come ha detto oggi l’Amministrazione, non tutti potranno disporre del Riciniello che oltretutto non durerebbe molto. Rinnovo in questa occasione la proposta di unione tra le varie società per la costituzione di un unico settore giovanile o che al massimo ve ne siano presenti un paio. Siamo poi solidali con le società per i problemi che vi sono stati a San Carlo per le piogge, con allenamenti saltati e gare di campionato rinviate. Approfitto per offrire la nostra disponibilità, per esempio alla Don Bosco, a disputare in caso di difficoltà  l’allenamento o la gara di recupero a Sperlonga il mercoledì. Vorrà dire che noi in quella giornata non ci alleneremo.”

TUTTA LA CONFERENZA STAMPA     (VIDEO COMPLETO  una realizzazione Ufficio Stampa Gaeta Calcio)

PARTE I

PARTE II